Skip to main content

Gazpacho verde con olio evo 100% italiano sostenibile Zucchi e ravanelli

4

persone

(tempo di cottura)

20

(tempo totale)

difficoltà
Facile

Ingredienti

Asparagi
1 mazzetto
Avocado maturo
1
Sedano fresco
2 coste
Cipollotto
1
Ravanelli
4
Pan carrè senza crosta
2 fette
Aglio
1/2 spicchio
OLIO EVO 100% ITALIANO 1l SOSTENIBILE LEGAMBIENTE
q.b.
Limone
1
ACETO DI MELE
2 cucchiai
Acqua fredda
2 bicchieri
Tabasco
q.b.
Mandorle a filetti
q.b.
Sale e pepe
q.b.

Preparazione

Per preparare il gazpacho verde sono necessari pochi e semplici passaggi. Eccoli.

Lavate e mondate asparagi, sedano, cipollotto e aglio. Sbucciate e tagliate l’avocado. Tagliate tutto grossolanamente e versate nel bicchiere del frullatore.
Bagnate il pancarrè con l’ aceto di mele Zucchi e aggiungetelo alle verdure. Frullate con circa 2 bicchieri di acqua fredda, fino ad ottenere una crema fluida e omogenea. Condite con la scorza grattugiata del limone, sale, olio extra vergine d’oliva 100% italiano sostenibile Zucchi e tabasco e frullate ancora. Assaggiate e regolate di sapore, aggiungendo i condimenti secondo il vostro gusto. Fate riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Nel frattempo tostate le mandorle in una padellina antiaderente finché saranno dorate. Lavate, mondate e affettate sottili i ravanelli. Distribuite il gazpacho in ciotoline individuali e completate con i ravanelli e le mandorle.

Servite il gazpacho freddissimo con un filo di olio extra vergine d’oliva 100% italiano sostenibile Zucchi, una macinata di pepe e una foglia di sedano.

LO CHEF: Zucchi

Le ricette proposte da Zucchi promuovono la cultura dell’olio, una vera e propria arte che esprime tutti i valori dell’eccellenza e della passione italiana.