20 Gennaio 2017
Triathlon, sci alpinismo, footvolley. Sono tre sport che hanno qualcosa in comune, ovvero la fusione tra due o più discipline. Di certo non sono gli unici: biathlon, eptathlon, octathlon e decathlon sono i più conosciuti! I cosiddetti “multisport”, praticati anche alle olimpiadi, che racchiudono tantissime discipline: dall’atletica leggera al ciclismo, fino al tiro a segno e allo sci di fondo.
Ma si sa, nello sport la creatività vince. Ad esempio, giocare a basket su dei tappeti elastici per eseguire schiacciate da sogno è il desiderio di ogni bambino: esiste, si chiama slamball, possiede un regolamento e un campionato tutto suo e ha ricevuto discreto successo all’inizio degli anni 2000.
Un altro originale blending sportivo è l’autocalcio. Non consiste nel cercare di darsi calci da soli, ma di utilizzare un’automobile come se fosse un calciatore; una sfera di un metro e mezzo funge da pallone, mentre il campo è di dimensioni variabili, come il numero di componenti per squadra, che può cambiare in base alla grandezza del campo di gioco. Naturalmente, è stato inventato nel paese che vede il calcio nella maniera più spensierata di tutte, il Brasile.
Nello sport il blending è un’arte gettonatissima, potete addirittura inventare una nuova disciplina.
Scegliete i vostri due sport preferiti e uniteli, chissà se avrete successo.